CAMBI & RESI
Cambio taglia prodotti acquistati a prezzo pieno:
Il cambio taglia è a carico del cliente.
Nel caso in cui la taglia desiderata per il cambio non è disponibile il cliente avrà la facoltà effettuare il reso attivando la procedura “Diritto di Recesso”. Per maggiori informazioni visita la pagina cliccando qui.
Cambio taglia prodotti acquistati con prezzo scontato o promozionale:
per i prodotti acquistati scontati o acquistati in qualsiasi periodo promozionale il cambio taglia è vincolato alla disponibilità della taglia ed ha un costo di euro 15,00 per spese di spedizione A/R. Se la taglia del cambio prodotto non è disponibile sarà possibile fare il reso secondo le condizioni riportate nelle nostre Condizioni Generali di Vendita e Diritto di Recesso.
Il bene acquistato dovrà essere restituito integro e nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti e di eventuale dotazione accessoria (compreso imballo ed eventuale documentazione).
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo di inserire la scatola riutilizzando lo stesso l’imballo ricevuto o diversamente di inserirla in una seconda scatola (è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto).
Non si effettua in nessun caso il cambio dell’articolo.
E’ possibile richiedere il cambio taglia entro 14 giorni dall’arrivo del prodotto compilando il modulo Cambi & Resi.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Albero Calzature una dichiarazione esplicita a mezzo raccomanadata A/R di reso entro 14 giorni solari dalla data di consegna della merce oppure può compilare il modulo cambi & resi
Albero Calzature invierà a mezzo mail tutte le istruzioni per rendere il prodotto. Le spese di trasporto per il reso del prodotto sono a carico del cliente e descritte nella pagina “Costi e tempi di Spedizione”.
Non è consentito al cliente inviare la merce autonomamente fatto salvo l’autorizzazione scritta da parte di Albero Calzature.
Gli articoli restituiti devono essere conformi ai nostri criteri:
- gli articoli devono essere restituiti intatti e inutilizzati, con tutte le etichette allegate e il packaging originale incluso, ben conservato e nel caso di sigilli monouso, attaccato nella posizione originale;
- le calzature e gli accessori devono essere restituiti con i packaging e i sacchetti protettivi originali (se previsti) e collocati all’interno di una scatola esterna protettiva per la spedizione.
- quando si prova una calzatura, si prega di non rovinare la suola o danneggiare la scatola;
- se un prodotto ha una tag di sicurezza Albero Calzature o di altro brand, l’articolo deve essere restituito con la tag nella sua posizione originale;
- i prodotti cosmetici e di bellezza devono essere restituiti chiusi e inutilizzati, con i sigilli ancora intatti;
- calze, biancheria intima e costumi da bagno devono essere restituiti con le etichette protettive igieniche e, ove applicabile, in imballaggi chiusi;
- la biancheria e i costumi da bagno devono essere provati sopra il proprio indumento intimo. Non accettiamo alcun reso di articoli che siano stati indossati o che presentino segni di utilizzo;
- si prega di provare i prodotti prestando attenzione, in modo da poterli restituire nelle stesse condizioni in cui sono stati spediti. I resi che non soddisfano le nostre norme non saranno accettati.
Se hai effettuato l’ordine in modalità guest, puoi effettuare il reso compilando il form di cambi & resi. Se desideri restituire o annullare l’ordine di un articolo che è stato personalizzato secondo le tue richieste, consulta la nostra sezione “Articoli personalizzati” per ulteriori informazioni o contatta il Servizio Clienti per assistenza.
Una volta che il tuo reso è stato ricevuto ed eseguite le dovute verifiche, il rimborso verrà completato tramite il metodo di pagamento originale esclusi i costi di spedizione, nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro 90 (novanta) giorni dal corretto esercizio del Diritto di Recesso del Cliente. Ti aggiorneremo via email e potrai seguire il percorso del tuo pacco con il nostro corriere utilizzando il numero di tracking sull’etichetta del reso, oppure potrai controllare lo status del reso nel tuo Account, alla voce “Ordini“.
Se il tuo reso corrisponde ai criteri di idoneità, potremmo effettuare un rimborso sotto forma di credito Albero Calzature in base alle tue preferenze; la somma verrà detratta dalla tua spesa totale al momento del checkout per il tuo prossimo ordine.
Articoli difettosi:
Il nostro obiettivo è che tutti i prodotti arrivino in condizioni ottimali e che ogni cliente sia sempre soddisfatto del proprio acquisto. Se dovessi ricevere un articolo difettoso, danneggiato o non corrispondente alla descrizione presente sul sito, ti preghiamo di contattare immediatamente il Servizio Clienti, che provvederà a organizzare il reso e ad attivare la procedura di rimborso.